Questa pagina è disponibile in italiano.

Scegli la tua lingua preferita per visualizzare il sito

NASDAQ 100 Trading

Fai trading sull'indice azionario NASDAQ 100 con la premiata piattaforma di PrimeXBT. Approfitta delle commissioni basse e le funzioni avanzate di trading

Trada NASDAQ 100

L'indice Nasdaq 100 è un paniere che comprende le 100 più grandi, più attivamente negoziate, società statunitensi quotate sul NASDAQ Stock Exchange. L'indice include le aziende di diversi settori, ad eccezione dell settore finanziario, come le banche commerciali e di investimento. Questi settori non finanziari comprendono vendita al dettaglio, biotecnologie, industriali, tecnologia, l'assistenza sanitaria, ed altri.

Il Nasdaq 100 ha dimostrato il suo potenziale come top performer negli ultimi anni, anche grazie al suo orientamento tecnologico, spesso performando meglio di altri ben noti indici azionari statunitensi.

PrimeXBT consente agli operatori finanziari di ottenere il massimo dal trading del Nasdaq 100, con strumenti di trading avanzati che permettono agli operatori di trarre profitto sia dai mercati in crescita, che in caduta.

Perché tradare il Nasdaq 100 con PrimeXBT

  • Facile da avviareIniziare a fare trading in pochi minuti con una procedura di registrazione facile e veloce, e deposito minimo basso
  • Commissioni di trading basseRisparmia sulle commissioni! Approfittate dei tassi di commissione bassi di PrimeXBT e spread stretti sul trading di tutte le risorse disponibili
  • Trading in sicurezzaGoditi le funzionalità di sicurezza di PrimeXBT che proteggono i vostri dati personali e mantengono i vostri fondi sempre al sicuro.
  • La migliore piattaforma di trading della categoriaIl software pluripremiato PrimeXBT premiato offre ai traders una varietà di strumenti di trading professionali. Accedi a criptovalute, indici azionari, materie prime e Forex da un singolo account!
Inizia a fare trading in pochi minuti!

Come funziona il trading con margine sul NASDAQ 100?

Fare trading sull NASDAQ 100 con margine significa essenzialmente prendere una posizione più grande del capitale disponibile, prendendo in prestito i fondi aggiuntivi da PrimeXBT. La posizione che si apre sul NASDAQ 100 non richiederà l'intero importo da depositare, ma il margine sarà invece utilizzata come garanzia.

Se la posizione sul NASDAQ 100 avrà successo con il margine, si sarà in grado di guadagnare un profitto supplementare. Tuttavia, il rischio è che se la posizione non andrà a buon fine, le perdite saranno altrettanto amplificate.

I vantaggi di tradare NASDAQ 100 con leva

  • Profitti amplificati Il trading con margine è noto per la sua capacità di amplificare le posizioni rispetto alle somme depositate. Il trading con margine è uno dei modi più efficaci per aumentare i rendimenti potenziali
  • DiversificazioneFare trading con margine significa avere più capitale disponibile sul proprio conto, che può essere utilizzato per nuove posizioni aperte. La diversificazione permette di ridurre il rischio di mercato.
  • Guadagnare dal crollo dei mercati.Il trading con margine permette ai traders di aprire posizioni long e short al fine di approfittare sia di una crescita che di una caduta del mercato.

NASDAQ 100 esempio di trading in leva

Ad esempio, se un trader ha una posizione long di $ 2.000 sul NASDAQ 100 e cresce del 10%, utilizzando una leva 5x, lo stesso aumento si trasforma un profitto del 50%, o $ 1.000. Un trade simile senza effetto leva comporterebbe solo il 10% di profitto, o $ 200

Esonero di responsabilità: Il trading con margine comporta dei rischi se la posizione si muove nella direzione opposta. Non si dovrebbe mai utilizzare il 100% di leva e non investire più di quanto ci si può permettere di perdere.

Trading normale con scambio tradizionale
Trading normale con scambio tradizionale
Trading con leva finanziaria con PrimeXBT
Trading con leva finanziaria con PrimeXBT

Come iniziare a fare trading NASDAQ 100

  • 1
    Crea il tuo account
    Crea un nuovo account su PrimeXBT in meno di un minuto. E' necessaria soltanto una E-mail per iniziare.
  • 2
    Finanzia il tuo account
    Deposita facilmente fondi sul tuo conto di trading personale. Non ci sono commissioni sui depositi.
  • 3
    Inizia a fare trading
    Dopo aver effettuato il tuo primo deposito nella piattaforma di trading, e finanziato il tuo conto di trading, puoi iniziare ad operare immediatamente sugli indici azionari.
Apri un account ora
Apri un account, è gratuito.